Era tanto tempo che non fotografavo, son stato lontano mesi da quella necessità di scattar foto immortalando quel soggetto, quel momento e quella determinata espressione esclusiva ed unica.
Uno sguardo, quello stesso sguardo che molto probabilmente mai più rivedrei in tutta la mia esistenza. Credo che per immortalare emozioni non basti quella volontà di cliccare un semplice tasto cercando di ottenere una buona messa a fuoco, l’emozione nasce dal profondo e da un’altra emozione generata da tante altre ancora.
La vita ci mette davanti a tante emozioni e ad una serie di sentimenti a volte fasulli o mal interpretati, in noi nasce quella volontà di saper andar oltre l’apparenza senza fossilizzarci su quella idea fissa che ci vincola eliminando in noi una qualsiasi possibilità di pensiero fatto personale. Credo che l’importante sia credere in qualcosa, credere in una rinascita ed in un eterno ritorno.
Ciò che coincide con il mio pensiero è un numero.
“Il numero Cinque simbolo di molteplicità, cambiamento, mutevolezza e di una esplorazione sia a livello fisico che mentale. La ricerca di nuove mete e di un nuovo punto di partenza verso la ricerca e i sentimenti. Infrangere ed abolire tutti gli schemi convenzionali e precostituiti, vivere come un’esploratore alla ricerca di nuove terre.”
Ecco a voi il simbolo di una rinascita mostrato con cinque miei scatti.
BUONA VISIONE
Model: Antonella Dongiovanni