Oggi facciamo un ‘piccolo’ salto nel passato. Un passato che in realtà possiamo anche non considerare tale, in quanto rispetto ad altri periodi di cui ho parlato è sicuramente molto vicino e sicuramente è stato condiviso da molti di noi e voi (per i più vecchietti di me).
Oggi vorrei soffermarmi sui fatidici anni ’90 che hanno fatto innamorare una moltitudine di persone creando una reale nostalgia di uno dei Moments i storici più colorati e più proficui sotto molti pino di vista. Musicalmente parlando, ad esempio, in questi anni si sono affermati alcuni dei gruppi musicali e cantanti solisti che possiamo considerare oramai storia della musica. Monotono può risultare parlare solo di “Spice Girls” e di “Backstreet Boys“, che sicuramente possono considerarsi (a parer mio) due grandissime ‘punte di diamante’ del decennio 1990. Canzoni ai vertici della classifica per settimane, mesi e addirittura anni… sino a rientrare anche nelle nostre di classifiche, quelle dei XXI secolo.
Gli anni ’90 si sono tatuati sulla nostra pelle restando indelebili, come d’altronde tutti i film e i telefilm prodotti in questo magico periodo. Non oso nemmeno citarvene alcuni perché (prescindendo dalla vostra età) saprete di cosa sto parlando senza che vi dica chi è Kevin McCallister, Donna Marie Martin, Rachel Green o Willy Smith (il Principe di Bel-Air).
Per non parlare anche delle mode diffuse, dei colori, delle oscene collanine al collo, dei cappelli, lo stile ghetto, i k-way dai colori improponibili e tanto tanto altro.
Ho unito dei collage (sapete che adoro farli) e musica, anche solo per provare a ‘sintetizzare’ e a rivivere quello che ho già definito come uno dei più belli decenni di SEMPRE.
https://www.youtube.com/watch?v=nzY2Qcu5i2A
Con amore anni ’90, il vostro Donny.